Immobile in asta di 1446 m² con più di 5 locali e box auto in vendita a Codognè
Dettagli
Descrizione
Villa in asta a Codognè (TV) – Via Roma 12 (CAP 31013)
L'immobile in asta è un prestigioso complesso immobiliare storico situato nel Comune di Codognè (TV), in Via Roma n. 12. Si tratta di una porzione della rinomata Villa Toderini, risalente al XVIII secolo, che si sviluppa su tre piani fuori terra, con annessa una parte della barchessa. L'immobile è ubicato nel centro del Comune, in un contesto urbanistico di pregio.
Superficie e distribuzione interna
La superficie commerciale complessiva dell'unità immobiliare è di circa 1.446,02 mq. La parte residenziale è composta al piano terra da cucina, due soggiorni, due salotti, sala da pranzo, bagno con doccia, w.c., cantina, centrale termica, corridoio, disbrigo, disimpegno e sottoportico. Il piano primo ospita sette camere, due stanze, tre bagni, tre w.c., lavanderia, ripostiglio e tre disimpegni. Al piano secondo si trovano due stanze e un ripostiglio. La barchessa include un soggiorno, wc e cantina, oltre a un'autorimessa. È presente anche un soppalco ad uso ripostiglio nel sottotetto della barchessa.
Caratteristiche e dotazioni
Al piano terra, i vani presentano pavimenti a terrazzo alla veneziana, piastrelle di grès o tavelle, pareti intonacate tinteggiate. Le finestre sono in legno con vetro semplice e oscuri lignei o inferriate. Il sottoportico e l’autorimessa sono pavimentati in betonelle autobloccanti. Al piano primo si trovano pavimenti in tavole lignee, moquette o piastrelle di grès e soffitti travati o con dipintura a decoro. L'immobile è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a gasolio, impianto di condizionamento (split), impianto telefonico, elettrico, antenna autonoma con parabola, citofono e impianto di allarme. I bagni sono serviti da sanitari di uso corrente. L'approvvigionamento idrico avviene da acquedotto. Le pertinenze includono un'autorimessa, un magazzino in giardino, una piscina scoperta (attualmente in disuso) di circa 72 mq, una corte esclusiva e ampie aree scoperte/terreni per un totale di 12.538 mq catastali, con giardino, peschiera e viali di accesso. L'area esterna è dotata di punti luce e impianto di videosorveglianza.
Contesto e collegamenti
Il complesso si trova nel centro del Comune di Codognè, con accesso diretto da Via Roma. La zona è caratterizzata dalla presenza di ampi spazi verdi e viali alberati. L'immobile è libero per la procedura.
Dati principali dell'asta
Valore di stima: € 2.545.525,80
Offerta minima: € 222.000,00
Risparmio (differenza tra valore di stima e offerta minima): 91%
Data asta: 13/10/2026
Termine presentazione offerte: 12/10/2026 13:00
Punti di forza:
• Libero per la procedura
• Complesso immobiliare storico
• Ampie aree scoperte
• Piscina
• Buono stato di conservazione
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.



















