Inserisci

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA' - SETTORE ALIMENTARE (M/F/X)

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA' - SETTORE ALIMENTARE (M/F/X)
Pubblicato il  03/09/2026

Dettagli

Contratto: Tempo determinato
DisponibilitĂ : Turni
Sede di lavoro San Vendemiano

Descrizione

Samsic HR Italia

SAMSIC HR ITALIA SPA

Filiale di Conegliano

Per azienda cliente operante nel settore alimentare, specializzata nella produzione di prodotti da forno, ricerchiamo un/una Addetto/a al Controllo QualitĂ  da inserire all'interno del reparto produttivo.

La risorsa sarĂ  inserita direttamente in produzione e si occuperĂ  del controllo della qualitĂ  del prodotto durante le diverse fasi di lavorazione, verificando il rispetto degli standard qualitativi e delle procedure aziendali.

Il ruolo sarĂ  prettamente operativo e non prevede attivitĂ  di gestione documentale o burocratica della qualitĂ  da svolgere in ufficio.

AttivitĂ  principali:

- Controllo della qualitĂ  dei prodotti durante le diverse fasi del processo produttivo;

- Verifica del rispetto degli standard qualitativi e delle specifiche di produzione;

- Controllo delle materie prime, dei semilavorati e del prodotto finito;

- Esecuzione di controlli e verifiche direttamente sulle linee produttive;

- Rilevazione e segnalazione di eventuali non conformitĂ ;

- Collaborazione con il personale di produzione per garantire il rispetto degli standard qualitativi e igienico-sanitari;

- Monitoraggio del corretto svolgimento delle procedure di lavorazione;

- Mantenimento dell'ordine e della pulizia della postazione di lavoro nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative in materia di igiene e sicurezza alimentare.

Profilo ricercato

Competenze richieste:

- Laurea in Scienze degli Alimenti, Tecnologie Alimentari, Igiene Alimentare o titoli di studio similari;

- Preferibile esperienza, anche breve, maturata nel controllo qualitĂ  in ambito alimentare;

- Interesse e predisposizione per un ruolo operativo direttamente in produzione;

- Conoscenza delle principali procedure e normative relative alla qualitĂ  e all'igiene alimentare;

- Precisione, attenzione ai dettagli e capacitĂ  di individuare eventuali non conformitĂ ;

- Buone capacitĂ  organizzative e di problem solving;

- CapacitĂ  di lavorare in team e di relazionarsi con il personale di produzione;

- DisponibilitĂ  a lavorare su due turni alternati: 06.00 / 14.0022.00;

- DisponibilitĂ , per il periodo iniziale di formazione e affiancamento, a lavorare eventualmente a giornata.

Tipologia contrattuale:

- Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato di 1 mese, con successive proroghe e prospettiva di assunzione stabile;

- Orario di lavoro su due turni alternati, dal lunedì al venerdì, 06.00 / 14.0022.00;

- CCNL Alimentari Industria Codice CNEL E012;

- La retribuzione annua lorda prevista sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato e sarà indicativamente compresa tra €24.000 (Livello 6) e €26.000 (Livello 5).

Sede di lavoro: San Vendemiano (TV)

SAMSIC HR applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità. SAMSIC HR è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I Prot. n. 13/I/0017749 del 20/12/2010.

Per ulteriori informazioni vieni a trovarci in agenzia, ti aspettiamo!

SAMSIC HR ITALIA SPA

Via Felice Cavallotti, 14

31015 Conegliano (TV)

Informazioni aggiuntive

Esperienza ricercata : Esperienza minima

Durata della missione : 1 Mesi

Automunito : No

Samsic HR Italia applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Samsic HR Italia è iscritta all'albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.

Settore: Industria alimentare

Ruolo: Produzione/Operations