MCB - ABILITAZIONE SANITARIA Chiama ACADEMY 349 6050240

15/10/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Medicina
Comune: Treviso
DESCRIZIONE
Frequentare la formazione di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB-Idroterapista) ti abiliterà alla pratica del massaggio terapeutico, in ausilio alle professioni medico-sanitarie, al massaggio preventivo, del benessere e sportivo (MCB è operatore sanitario riconosciuto per esempio da FIGC).
Il Massaggiatore MCB è infatti inserito tra le arti ausiliarie sanitarie da parte del Ministero della Salute ed è riconosciuto da legge nazionale e decreto regionale.

Il corso MCB ha una doppia valenza che permette diversi sbocchi professionali:
- La Massoterapia e l’Idroterapia.
- La Massoterapia e l’Idroterapia permettono di lavorare in ambito sanitario agendo sia sui sintomi attraverso le cure che sulla prevenzione.

La figura MCB permette di lavorare su pazienti che hanno delle patologie, esercitare in poliambulatori, strutture sanitarie, centri per anziani, terme, centri idroterapici, centri di riabilitazione fisioterapici, stabilimenti balneo-termali (terme), centri di massaggio, squadre sportive, centri estetici, hotels, spa, resort, centri fitness, palestre, e aprire il proprio studio professionale.

Possibilità d'Impiego

Centri di riabilitazione fisioterapici, stabilimenti balneo-termali (terme), centri di massaggio, squadre sportive, centri estetici, hotels, spa, resort, centri fitness, palestre.


METTERSI IN PROPRIO..si può:

- Aprire la propria attività attraverso semplice presentazione del DIAP (Dichiarazione di Inizio di Attività Produttiva) presso la ASL o comune di competenza.
- Fare attività di massaggio, manipolazioni e manovre meccaniche su organi ed i tessuti del corpo umano, per scopi sia di benessere che preventivi ed igienici.
- Lavorare attraverso la Idroterapia, Massoterapia, Balneoterapia e utilizzare gli apparecchi elettromedicali in ausilio.
Inoltre, la figura MCB permette di avere l’esenzione Iva per le prestazioni sanitarie, il che presenta grandi vantaggi economici sia per il professionista che per il paziente.


Chiama Academy 349 6050240
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Treviso