Immobile in asta di 16691 m² in vendita a Montebelluna
Dettagli
Descrizione
Complesso immobiliare in asta a Montebelluna (TV) – Corso Giuseppe Mazzini 5 (CAP 31044)
Il compendio immobiliare di risalenza storica è ubicato nel Comune di Montebelluna (TV), in una posizione strategica tra Corso Giuseppe Mazzini, Via Risorgimento e Via Ludovico Manin, a circa 400 metri dal centro cittadino. L'edificio originario è di risalenza storica, con interventi di ristrutturazione a partire dalla seconda metà del '900 per alcune unità. La struttura portante è in laterizio/sasso con orizzontamenti e copertura in legno. Il manto di copertura è in coppi tradizionali. Il complesso è interamente recintato.
Superficie e distribuzione interna
Il lotto si estende su una superficie complessiva di 16.691 mq, includendo diverse unità immobiliari. La villa (M.N. 4 sub 16) si sviluppa su quattro livelli fuori terra e un livello interrato, con cantine, vano tecnico, centrale termica al piano interrato; ingresso, disimpegni, vano scale al piano terra; quattro camere, due bagni al primo piano; due camere, servizio igienico, bagno, soffitta al secondo piano; soppalco al terzo piano. Le abitazioni di tipo economico (M.N. 4 sub 12 e 13) si sviluppano su due o tre livelli fuori terra, con cucina, depositi, ripostiglio al piano terra e camere ai piani superiori, in condizioni scadenti. Le aziende vinicole (M.N. 4 sub 23 e 24) si sviluppano su uno o due livelli fuori terra e un livello interrato, con cantine, taverna, locali analisi, depositi e portici. I depositi (M.N. 4 sub 21, 22, 25, 1539 sub 6, 1783 sub 1) sono distribuiti su vari livelli, alcuni con porticati e soppalchi. Le aree scoperte e i terreni sono tenuti a giardino con aiuole, arbusti, siepi, alberi di varie essenze e percorsi pedonali/carrai, con la presenza di un piccolo vigneto nel M.N. 1782. Lo stato di conservazione e manutenzione varia da buono per la villa e le aree esterne, a sufficiente per le aziende vinicole e alcuni depositi, a scadente per le abitazioni economiche e altri depositi.
Caratteristiche e dotazioni
La villa presenta finiture di pregio e impianti idrico-sanitario, fognario, elettrico, per cottura cibi, riscaldamento a gasolio, citofonico, telefonico/rete e antenna televisiva. Le abitazioni economiche sono dotate di impianti idrico-sanitario, fognario ed elettrico, datati e in necessità di verifiche. Le aziende vinicole dispongono di impianto idrico-sanitario con boiler elettrico, fognario, elettrico e riscaldamento con elementi radianti. Alcuni depositi sono dotati di solo impianto elettrico, altri ne sono privi. Le grondaie e i pluviali sono metallici. Le murature perimetrali esterne sono intonacate con dipintura chiara o sui toni del giallo crema, con elementi architettonici in rilievo. I serramenti esterni sono in legno.
Contesto e collegamenti
Il complesso è situato in una zona ben servita di Montebelluna, a breve distanza dal centro. La presenza di Corso Giuseppe Mazzini, Via Risorgimento e Via Ludovico Manin garantisce ottimi collegamenti stradali. Le ampie aree scoperte e i terreni, inclusi esemplari arborei secolari, conferiscono al compendio un valore paesaggistico significativo. Il lotto è libero per la procedura.
Dati principali dell'asta
Offerta minima: € 1.161.600,00
Data asta: 13/10/2026
Termine presentazione offerte: 12/10/2026 13:00
Punti di forza:
• Libero per la procedura
• Compendio immobiliare storico
• Ampie superfici scoperte e terreni
• Posizione centrale a Montebelluna
• Recintato
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.



















